Cort'e Accas

Da Visitare

Spiaggia di Cea

Spiaggia di Cea

 

posti dA visitare

L'Ogliastra è un territorio dove la montagna e il mare si uniscono per offrire al suo ospite dei paesaggi naturali per certi versi, ancora vergini. Ogni spiaggia diventa unica grazie alla sua varietà naturalistica, paesaggistica  e geologica che si riflette anche nel suo mare limpido e cristallino, creando una palette di colori che vanno dal verde smeraldo, al turchese e al blu marino. Una combinazione di condizioni naturali che rende il paesaggio ogliastrino unico nel suo genere, e da molti, invidiato e tanto amato.  

 
 
spiaggia torre di bari.jpeg

Torre di Bari

A meno di 300 metri dal Residence, direttamente collegata da una pista ciclabile e pedonale, è presente la lunga e tranquilla spiaggia della Torre di Bari. Con il mare colore smeraldo e con la sabbia di colore bianco, la spiaggia è caratterizzata dalla presenza di un suggestivo promontorio su cui sorge la famosa Torre Saracena di Bari, e che divide la spiaggia in due segmenti. Dal 2014, la Torre è anche a disposizione per celebrare i matrimoni civili sia nella riva del mare che all'interno. All’interno della spiaggia, si trovano anche due Bau Beach ovvero due aree dove gli amici di quattro zampe hanno libero accesso.

 
Spiaggia di cea.jpeg

Spiaggia di Cea

Premiata per anni con la bandiera blu,  la Spiaggia di Cea è sicuramente una delle più pittoresche spiagge della costa orientale dell’isola e si trova a solo 15 minuti in macchina dalla nostra struttura percorrendo una tranquilla strada rurale. Con il suo arenile sabbioso quasi come farina, contornato da creste porfidiche rosse, la spiaggia è dominata da due faraglioni color rosso arancio e da un mare turchese e trasparente, dove è possibile vedere a occhio nudo anche il più piccolo pescetto nuotare tra le tue gambe.

 
 
Screen Shot 2018-02-07 at 01.13.22.png

LE CALE DEL GOLFO DI OROSEI

Poco c’ è da dire per l’angolo di costa ogliastrino più famoso e rinomato ai più. Lungo le bianche falesie del supramonte Baunese sono presenti innumerevoli cale come Cala Biriola, Cala Mariolu o Cala Luna. Spettacolari per le sue spiagge bianche e le sue acque turchesi e verde smeraldo che fanno di questo tratto di costa un paesaggio unico nel suo genere. Sono disponibili delle gite in barca con possibilità di pranzo a bordo che partono da Santa Maria Navarrese e offrono anche il servizio transfer dalla nostra struttura come Fuorirotta Charter.

 
Cala_Goloritzé_(arco).png

Cala Goloritzè

Per chi preferisce camminare nella natura c’ è l’opzione di raggiungere diverse cale via terra immersi nello spettacolare paesaggio del supramonte. E consigliabile calzare buone scarpe e partire presto, per camminare nella frescura della prima mattinata, considerando che il più breve tragitto è percorribile in non meno di un'ora e mezza e per altri sentieri è consigliabile essere “allenati” o disposti a sudare....

 
 
su-sirboni-beach.jpg

Cala Su Sirboni

A soli 15 minuti in macchina dal Residence, la piccola cala di Su Sirboni, offre la possibilità per chi la visita di scoprire un angolo di costa perfettamente selvaggio e per certi versi remoto. Il suo nome deriva dal sardo, che significa cinghiale, a testimoniare l’abituale frequentatore di questa cala. Con le sue acque limpide,e le rocce porfidiche a mò di naturale cinta muraria, il fondale marino si presta a spettacolari ed emozionanti “snorkeling adventure”. Raggiungibile anche con un meraviglioso percorso in bicicletta.

 
Agamitsudo landscape.png

Massiccio del Gennargentu

Il Gennargentu è il massiccio montuoso che caratterizza l’area centro orientale della Sardegna. Il suo nome deriva dall’antico sardo e significa Porta d’Argento, ed è legato alle rocce scistose grigio che le conferiscono questa peculiar color argenteo.  Si tratta di un luogo spettacolare che conta di numerosi sentieri panoramici di diversa difficoltà, ideali per fare escursioni e trekking.